Solennità dell’Arcangelo Michele, Patrono di Vasto, la nostra Parrocchia ha programmato un ciclo di incontri sul grande tema della Santità alla luce della “Gaudete et Exsultate.

Solennità dell’Arcangelo Michele, Patrono di Vasto, la nostra Parrocchia ha programmato un ciclo di incontri sul grande tema della Santità alla luce della “Gaudete et Exsultate.

Spread the love

VASTO – Per preparare alle feste più importanti, la Chiesa ha la bella tradizione di organizzare dei giorni di preghiera e catechesi per i fedeli. Anche in vista della Solennità dell’Arcangelo Michele, Patrono di Vasto, la nostra Parrocchia ha programmato un ciclo di incontri sul grande tema della Santità alla luce della “Gaudete et Exsultate. Sulla chiamata dei fedeli alla santità nel mondo contemporaneo” di Papa Francesco. È per questo che giovedì 20 settembre si inaugurerà la Novena con la processione che partirà alle ore 18:30 dalla chiesa di San Michele fino a Santa Maria Maggiore e che vedrà la partecipazione, per quella prima sera, di una rappresentanza della Parrocchia del Sabato Santo. Tutte le serate alle ore 19:00 sarà celebrata l’Eucaristia presieduta dai parroci che terranno, accompagnati da una rappresentanza della loro Comunità, una meditazione sui capitoli della recente Esortazione Apostolica del Papa.

Il tutto coronerà con le Celebrazioni della Festa in cui l’Arcivescovo incontrerà i fedeli sia il sabato 29 alle ore 11:00 per la Solenne Concelebrazione in cui verrà anche amministrato il sacramento della Cresima, sia domenica 30 alle ore 18:00 a cui seguirà la processione fino al piazzale della Chiesa di San Michele.

Qui di seguito i temi delle serate della Novena con i relatori e la locandina dei riti religiosi:

Giovedì 20 settembre: P. Gian Nicola Paladino o.f.m. capp.  su “Tutti chiamati alla santità”

Venerdì 21 settembre: Don Decio D’Angelo, su “Un nemico della santità: lo Gnosticismo attuale”

Sabato 22 settembre: Don Nicola Fioriti, su “La falsificazione della santità: il Pelagianesimo attuale”

Domenica 23 settembre: Don Domenico Spagnoli, su “Le beatitudini carta di identità del cristiano”

Lunedì 24 settembre: P. Luigi Stivaletta o.f.m.capp. su “Le beatitudini e il volto del Maestro”

Martedì 25 settembre: Don Nicola Florio su “La grande regola”

Mercoledì 26 settembre: Don Massimiliano Civinini sdb, su “La santità nel mondo attuale”

Giovedì 27 settembre: P. Eugenio Di Giamberardino su “Combattimento e vigilanza”

Venerdì 28 settembre: Don Gianfranco Travaglini su “Il discernimento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *