“I nostri giovanissimi con i giovani della Diocesi”

“I nostri giovanissimi con i giovani della Diocesi”

Spread the love

Il 17 giugno alcuni dei giovanissimi di Santa Maria Maggiore hanno deciso di intraprendere l’esperienza del pellegrinaggio verso l’Eremo del Santo Spirito.

L’Eremo fu fondato dai monaci benedettini , dei quali sono conservate le reliquie nella zona inferiore .È stato un percorso lungo circa 5 km e ,una volta arrivati a destinazione, i giovanissimi di varie comunità abruzzesi hanno partecipato ad una visita guidata all’interno dei musei dell’Eremo e nella piccola cappella , in attesa che arrivasse il Vescovo.

I giovanissimi hanno avuto l’opportunità di essere coinvolti in un vero e proprio dialogo con il Vescovo , che ha risposto ad ogni domanda dei giovani.

Infine si è svolta la messa con il Vescovo e tutti  gli altri parroci abruzzesi svolta nella cappella principale.

È stata una bellissima esperienza costruttiva sia dal punto culturale che in quello morale.
Abbiamo imparato che nel nostro cammino verso Dio ognuno di noi ha bisogno di un maestro che lo aiuti ad intraprendere questo percorso…Ma come facciamo a scegliere il giusto maestro? Il giusto maestro è colui che ci stimola ad andare avanti e ci incoraggia??
Noi possiamo scegliere il giusto maestro seguendo l’esempio di Timoteo che sceglie il suo maestro non come colui che lo incoraggia ma come colui che lo tratta con durezza ma lo fa per fortificarlo e per proteggerlo da false illusioni, poiché il cammino verso Dio non è facile da compiere.Vogliamo ringraziare il nostro parroco Don Domenico per averci dato l’opportunità di partecipare ad un evento che è stato molto importante e costruttivo per noi giovani , è che ci ha aiutato ad essere più vicini a Dio.

Giada, giovanissima di AC

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *