Ispirati da Vincent van Gogh

Ispirati da Vincent van Gogh

Spread the love

VASTO – I ragazzi del Laboratorio d’Arte hanno dedicato un pomeriggio alla visione del film “Loving Vincent” sulla conoscenza del famoso pittore Vincent van Gogh. Il film risulta un capolavoro nel capolavoro visto che si ritrovano le opere dell’artista e il racconto della sua storia ripresentati con la tecnica della animazione delle immagini. Il pomeriggio è trascorso piacevolmente e ha visto anche la consegna dei ricordini di Pasqua (vedi immagine) ispirati al percorso della Quaresima della nostra Parrocchia. Subito dopo, la festa è continuata con il parroco presso un Pub della Città in cui sia i ragazzi che le educatrici hanno potuto fare memoria del lavoro portato avanti in questi mesi. Quello che si percepisce in questi ragazzi è una luce particolare negli occhi e una gioia contagiosa nei cuori, si poteva apprezzare che il cammino in Parrocchia, e in modo particolare l’accostamento all’arte, contribuisce ad accendere i sogni nei ragazzi, ne ingentilisce gli animi e arricchisce di creatività le nuove generazioni. Il tutto è di incoraggiamento per continuare a lavorare accanto alla catechesi e contribuire così a far assimilare sempre più la ricchezza del Vangelo. Fra le frasi dell’artista che ci piace condividere citiamo qui di seguito alcune:

«Se senti una voce dentro di te che dice “non puoi dipingere” allora a tutti i costi dipingi e quella voce verrà messa a tacere».

«La tua professione non è ciò che ti fa portare a casa la tua paga. La tua professione è ciò che sei stato messo al mondo a svolgere con tale passione e intensità che diventa spirituale nella sua chiamata»

Vincent van Gogh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *