Continua nella chiesa dell’Addolorata ogni venerdì sera l’ora di adorazione eucaristica

Continua nella chiesa dell’Addolorata ogni venerdì sera l’ora di adorazione eucaristica

Spread the love

VASTO – Alle 19 ogni venerdì sera un gruppo della Comunità si riunisce nella chiesa dell’Addolorata, insieme al parroco, per un’ora di preghiera scandita da canti, invocazioni, silenzi, e meditazione personale.

Momenti di particolare spiritualità, in cui è bello ritrovarsi tutti insieme per stare davanti a Gesù Eucarestia ma anche avere la possibilità di trovare il proprio spazio di relazione e silenzio con Dio.

Questo venerdì l’ora di preghiera e adorazione è stata animata dal gruppo giovanissimi di AC della parrocchia che hanno coinvolto i fedeli presenti con canti e canoni di Taizè. I giovani hanno pregato e riflettuto sul tema della gioia partendo dall’invito di Papa Francesco “non lasciatevi rubare la speranza” e riflettendo sul passo delle nozze di Cana. L’esperienza della gioia che nasce dall’incontro con Gesù, dall’essere trasformati da lui come acqua in vino, dal seguire i suoi insegnamenti, va donata ai fratelli: la gioia diventa così dono e servizio da portare a tutti.

In Quaresima approfittiamo ancora di più di questa oasi di preghiera e di deserto il venerdì nella chiesa dell’Addolorata.

Don Matteo Gattafoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *