Video Venerazione corpo di San Cesario del Vasto

Video Venerazione corpo di San Cesario del Vasto

Spread the love
Video Venerazione corpo di San Cesario del Vasto ( III sec. ) dopo il restauro dell’urna. Dono del Marchese Cesare Michelangelo d’Avalos il 3 novembre 1695. Liturgia svoltasi il giorno 8 luglio 2014 e presieduta da Sua Ecc.za Mons. Bruno Forte Arcivescovo di Chieti-Vasto.
Restauro eseguito per desiderio del Parroco D. Domenico Spagnoli e finanziato dalla Confraternita della Sacra Spina e Gonfalone della Parrocchia di S Maria Maggiore in Vasto.
Dopo circa 200 anni il corpo, prelevato dalla cripta, viene di nuovo esposto in chiesa, in occasione dell’avvio dei lavori di restauro della cripta iniziati nei primi mesi del 2014.
A conclusione dei lavori  il 30 ottobre 2015, con solenne rito di inaugurazione e benedizione, presieduto da Mons. Arcivescovo, il venerabile corpo è stato riposizionato nella sua cripta, completamente rinnovata ed abbellita.La nuova spada ( Gladio Romano ) posta nella teca del Santo è stata offerta dall’assoc. cult. Amici del Toson d’Oro cultori della storia della famiglia d’Avalos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *