DESIDERARE GESÙ

DESIDERARE GESÙ

Spread the love
Domenica 11 maggio sono stati presentati alla Comunità i fanciulli che riceveranno la comunione il 1° giugno: “Desiderano manifestare alla nostra famiglia parrocchiale la gioia di accogliere nel loro cuore Gesù, che si fa Pane di Vita”. Con queste parole la catechista ha ricordato il dono ma anche l’impegno di continuare il cammino giorno dopo giorno. Nell’omelia il Parroco ha ricordato a tutti la “libera scelta” che caratterizza il discepolo nel seguire o meno Gesù come maestro; la voce del Pastore è simbolo di un richiamo, di un corteggiamento, di un incanto che rimane sempre invito e mai costrizione. Tutti i bambini, chiamati per nome, hanno rinnovato il proposito di continuare la formazione e al momento della Comunione hanno ricevuto una benedizione sulla fronte da Don Domenico. A conclusione della S. Messa è stata letta la seguente preghiera:
Signore Gesù, con gioia ed entusiasmo attendiamo il giorno della nostra prima comunione.
Ti chiediamo, caro Gesù, di brillare come luce forte e splendente nel nostro cuore. Vieni ad abitare nelle nostre famiglie, fermati con noi per insegnarci ad amare, a perdonare e a credere.
Se tu sei con noi, nulla può farci più paura e tutto può diventare più bello.
Ogni giorno scopriremo che tu sarai sempre affianco a noi accompagnandoci nei sentieri della nostra vita perché tu non abbandoni nessuno ma fai sentire forte il tuo aiuto e il tuo sostegno.
Cammina con noi, Signore Gesù.
Amen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *